In questa pagina troverai i miei contributi in ambito SEO per la comunità di webmaster italiana divisi fra webinar, doc, contributi nei gruppi e riflessioni sul mio profilo Facebook.
Slides dei Interventi e Webinar
Link Building nel 2016: basi strategiche e operative di seo off site
Slides del mio intervento al Bootcamp 2016 dell’SMXL, tenuto assieme ai colleghi Francesco Margherita ed Emanuele Vaccari assieme allo specialista del paid Marco Casella.
Vuoi scaricare la presentazione? Puoi farlo da qui
Vedi qui i links di approfondimento sulla Link Building
Compra il dominio e configura WordPress
Slides del mio webinar per SeoTraining riguardanti le prime attività da fare quando si parte con un nuovo progetto, dai fattori da tenere a mente quando si sceglie un nome a dominio alla configurazione di base su WordPress.
Vuoi scaricare la presentazione? Puoi farlo da qui
Contributi a libri e riviste
In Content Marketing: Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti di Luca Conti e Cristiano Carriero è presente un mio contributo su come ottimizzare a livello SEO i contenuti in un progetto editoriale dedicato a copywriter, blogger, influencer e chiunque si occupi in qualche modo di contenuti in un progetto web.
Nel libro il mio contributo è stato pesantemente tagliato per ragioni editoriali, potete leggere il testo originale in questo link.
Nel secondo numero di Wild SEO Magazine trovate un mio intervento a proposito dei fattori da considerare nella scelta di un guest post in una campagna di acquisizione links.
Ho riscontrato che spesso si guardano unicamente le metriche e vengano invece ignorati fattori molto più importanti e decisivi: leggete il mio articolo per saperne di più!
SEO Riflessioni, Analisi & Pillole
Le mie osservazioni, riflessioni e analisi sulla SEO, postate su gruppi come Fatti di SEO o sui miei canali negli ultimi 3 anni.
Il segreto di Salvatore Aranzulla
La SEO è davvero morta?
Cos’è veramente la SEO e quali sono i risultati che contano?
Perché devi vedere la SEO come “insieme”
Farsi le domande giuste nella SEO
Perché gli screen dei “risultati SEO” non significano nulla
Contro le chiacchere e l’opinionismo nel Web Marketing
Lista libri SEO e Web Marketing per SEOfiti
Sulla mia fanpage:
Quando ha senso creare un articolo per una long tail?
Sul mio profilo:
Sul mindset del SEO
Perché le seghe mentali sono il nemico n.1 del SEO
Le giuste domande che portano risultati lato SEO